Obbiettivo e Finalità

L’obiettivo è aumentare le competenze formative in professionisti con ruoli manageriali/direzionali che, oltre ad organizzare e gestire unità operative, devono anche formare in prima persona i propri collaboratori o sensibilizzarli a determinate tematiche nell'ambito della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro. Durante il corso vengono illustrate le più efficaci tecniche per la progettazione di seminari, nonchè per la gestione delle riunioni e di altre situazioni di gruppo, che consentono ai partecipanti di ottenere un miglioramento delle personali competenze relazionali e di public speacking. Il corso è valido come Corso di specializzazione per la qualifica di “Formatori per la Salute e Sicurezza sul lavoro”, in conformità ai requisiti richiesti dal D.Lgs. 81/08 e dal Decreto Interministeriale 6 marzo 2013 e dall’Accordo Stato-Regioni 21.12.2011.

Destinatari

Tutti gli operatori sanitari che a vario titolo si occupano di formazione e che effettuano docenze in aula (o che devono comunque progettare seminari/coordinare riunioni/effettuare corsi di formazione). Dirigenti sanitari, Coordinatori, Formatori, Manager, Coach, Studenti laureandi, Professionisti, Infermieri ed OSS.

Tutti gli operatori di qualsiasi comparto merceologico/settore di attività che si vogliono occupare di formazione e docenza, anche ai fini del D.lgs. 81/08..

Tutti i professionisti che vogliono ottimizzare le proprie competenze in materia di formazione e gestione d'aula e vogliono ottenere il requisiito minimo per poter effettuare docenze in ambito Salute e Sicurezza sui Luoghi di lavoro (ai sensi del D.lgs. 81/08).

Durata

24 ore (3 giornate di 8 ore; orario 9-13; 14-18)

Attestato

Rilascio attestato

Programma del corso / contenuti formativi

Metodologie didattiche

Il corso garantisce a ciascun partecipante la sperimentazione pratica delle tecniche, degli strumenti e dei metodi presentati dal docente, in una logica di sapere-saper fare-saper essere. Verranno ampiamente utilizzati role-play, esercitazioni individuali e di gruppo, studi di caso, autocasi e tutte le metodologie interattive atte a far sperimentare e consolidare ai partecipanti le skill necessarie per ricoprire il ruolo di Formatore, condurre e gestire il gruppo-aula.

 

Sede

Il corso si tiene presso la sede di Forsal in via del Fischione 19, Migliarino P. Vecchiano 56019 (PI)

Il corso sarà attivato al raggiungimento di un minimo di 10 iscritti.

In base a specifiche esigenze ed al numero dei partecipanti, si potrà organizzare anche presso le aziende.

 

Prossima edizione:

Date da definire

 

Quota di iscrizione

Richiesta informazioni

 

Tramite email scrivendo a info@forsal.it oppure contattando il numero 348007384 oppure ancora riempiendo il modulo sottostante.
Richiedo di essere contattato per informazioni in merito al corso
I campi segnati con asterisco sono obbligatori

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Modulo di preiscrizione

 

Visto il programma
I campi segnati con asterisco sono obbligatori.

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Su questo sito potremo usare dei cookies. Navigandolo accetti espressamente il loro utilizzo.